cucina senza glutineIl cliente celiaco è un cliente che necessità attenzioni particolari perché anche piccole disattenzioni nella cucina del ristorante possono compromettere la sua salute. Per questo i ristoranti per celiaci devono dotarsi di attrezzature da ristorante destinate esclusivamente alla cucina dei piatti senza glutine, in modo che non ci siano contaminazioni degli alimenti.


Per ridurre drasticamente le possibilità di errore nei ristoranti che propongono cucina per celiaci oltre a pietanze normali è importante agevolare al massimo il personale coinvolto in cucina. Chi ha lavorato in una cucina professionale sa bene la concitazione e la velocità necessarie dietro i fornelli! Una soluzione molto pratica è quella di rendere ben distinguibili visivamente i due servizi di pentolame: quello per celiaci ad esempio può avere un manico colorato, o addirittura pentole e padelle per le preparazioni "gluten free" possono essere personalizzate con un logo specifico per differenziarle.
Volete dotarvi di un servizio di pentole professionali da destinare solo alle pietanze senza glutine? Contattateci o consultate la sezione Pentole del sito.